Alta formazione
Frequenza obbligatoria mista:
- videoconferenze
- laboratori avanzati in presenza
Massimo 20 posti disponibili
Test di ammissione: no
L’Executive Master in Criminologia investigativa, psicologia forense e neuroscienze applicate fornisce al discente conoscenze e competenze di base sull’attività di investigazione di carattere “tecnico”, la quale ha l’obiettivo di supportare l’investigazione di carattere tradizionale, le attività tipiche degli esperti del diritto (avvocati e magistrati) e quelle proprie di consulenti ed esperti tecnici specializzati, come, ad esempio, gli psichiatri, gli psicologi e i criminologi forensi.
Alta formazione in Balistica forense e investigazione della scena del crimine
In programmazione
L’Audio Forensics è il campo della scienza forense relativo all’acquisizione, all’analisi e alla valutazione di registrazioni sonore che possono essere presentate come fonte di prova in un procedimento giudiziario.
L’Audio Forensics permette di “fotografare” l’attività di registratori tascabili, smartphone, applicazioni vocali (es. WhatsApp) ecc., utilizzandole come fonti di prova. Tuttavia, per far sì che si possano utilizzare in giudizio, tali fonti devono essere trattate, tramite l’utilizzo di adeguati strumenti e particolari tecniche, da un investigatore forense chiamato “perito fonico forense”.
Corsi di studio
Futuri studenti e matricole

Ufficio Informazioni
e Orientamento
Tel. (+39) 02.3672.8310
E-mail: info@unisf.eu
Orari dal lunedì al venerdì:
mattino 9,30 - 13,00
pomeriggio 14,00 - 16,00