Lavorare nelle Investigazioni. L'incontro con l'Avv. Valentina Tarricone della FIRSTNet

Offerta formativa
■ Master e Specializzazioni
Tel. (+39) 02.3672.8310 - Email: info@unisf.eu
Vai ai contenuti

Lavorare nelle Investigazioni. L'incontro con l'Avv. Valentina Tarricone della FIRSTNet

Istituto di Scienze Forensi Corp. University | Lauree e Master in Scienze forensi
Pubblicato da ISF Magazine in Professione · 24 Settembre 2021
Mercoledì 22 settembre 2021, l’Avv. Valentina Tarricone, General Manager di FIRSTNet Investigation & Security Consulting, ha fatto visita al nostro Istituto e incontrato alcuni dei nostri studenti impegnati in un workshop extra-didattico. Durante l’incontro, l’Avvocato ha spiegato ai presenti di cosa si occupa un’agenzia di investigazioni private e ha risposto alle domande degli studenti relative alle possibilità di lavoro nel settore, ponendo l’accento sul modo di presentarsi e su quali siano le caratteristiche che richiede il mercato del lavoro ad un aspirante agente investigativo.
La FIRSTNet è una delle maggiori agenzie investigative italiane ed è nata dalla ultra quarantennale esperienza sul campo della famiglia Tarricone. Un'esperienza che, oggi, portano avanti le sorelle  Valentina e Simona, gestendo due sedi, rispettivamente quella di Milano e di Bari, coprendo l'intero territorio nazionale e operando anche all’estero grazie a partnership consolidate nel tempo con i migliori operatori nel settore.
Nel 2018 e nel 2021, FIRSTNet ha partecipato al Premio “Women Value Company” ed è stata selezionata tra le prime cento aziende, su duemila piccole e medie imprese partecipanti, per la valorizzazione del talento imprenditoriale femminile. Simona e Valentina Tarricone, infatti, sono da sempre impegnate nell’offerta di pari opportunità e percorsi di carriera che sostengano il rapporto donne-lavoro. Inoltre, FIRSTNet da spazio ai giovani ai quali offre possibilità di tirocinio e apprendistato, in particolare per gli studenti provenienti da percorsi di laurea in Scienze delle investigazioni e Criminologia.

La giornata passata insieme all’Avv. Valentina Tarricone si è chiusa con la consegna a quest’ultima, da parte del Direttore Generale prof. Massimo Blanco, del crest dell’Istituto di Scienze Forensi, uno dei simboli con cui il nostro ente omaggia le eccellenze sia del nostro settore che della scienza, della cultura e della società civile.

Guarda anche il video dell'intervista all'Avv. Valentina Tarricone
Lavorare nel settore delle Investigazioni private.
Di cosa si occupa un'agenzia investigativa? Quali sono gli studi da intraprendere per lavorare nel settore? Quali caratteristiche personali bisogna possedere? Lo abbiamo chiesto all'Avvocato Valentina Tarricone, General Manager della FIRSTNet Security Consulting, una delle maggiori agenzie investigative italiane.



Istituto di Scienze Forensi
Corporate University
Campus e Uffici: 20094 Corsico (Milano)
Via Leonardo da Vinci n. 5
Tel. (+39) 02.3672.8310
Cod. fisc. e P. Iva: IT09467620960
Istituto di Scienze Forensi
Corporate University
Via Leonardo da Vinci n. 5
20094 Corsico (Milano - Italy)
Tel. (+39) 02.3672.8310
C.F. e P.Iva: IT09467620960
UNI EN ISO 9001:2015
Certificato n. IT2000201
Torna ai contenuti